Scriviamo un po’…


Oggi, 28 maggio 2009, nasce questo nuovo blog con l’intenzione di dare vita a quelli che sono i pensieri di uno scrittore attraverso la propria visione.

Beh, forse la parola scrittore è un po’ grossa. Qualcuno potrebbe chiedere: “quante pubblicazioni ci sono alle tue spalle?” Beh, per poter rispondere a questa domanda ci sarà tutto il tempo, anche perché non è la sola domanda a cui c’è da rispondere. Abbiate pazienza e avremo modo di conoscerci :) .

“Giochi di parole… con le parole”. Il titolo dice tutto, no? “… con le parole”, in realtà è ridondante, ma è la ridondanza della parola a produrre l’effetto di sottolineare meglio il concetto :) . In pratica adoro scrivere e giocare con le parole. Non mi piace consumare un concetto in maniera molto sintetica, anche se dipende da cosa si parla. La sintesi in certi casi è comunque necessaria o, quanto meno, il testo non va mai appesantito di proposito. Non vanno riempiti i paragrafi con mille aggettivi. Vorrei dirvi tutto con un unico articolo, in modo sintetico, ma finirei con lo straripare troppo e consumerei gli argomenti in modo precoce. Oggi è appena il primo giorno. Seguendo questo blog capirete cosa voglio dire. Un goccio per volta. Una parola tira l’altra. ;)

Alla prossima.

About these ads

5 pensieri su “Scriviamo un po’…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...