Doppio omicidio maresciallo Maggio di Francesco Zampa


Doppio omicidio maresciallo Maggio di Francesco Zampa
Doppio omicidio maresciallo Maggio di Francesco Zampa

Sin dalle prime righe ho subito capito di trovarmi di fronte a un autore che sa il fatto suo e che sa cosa vuol dire scrivere e tenere il lettore incollato al testo. Uno stile raffinato, scorrevole e piacevole.

Zampa descrive in modo mai banale le vicende, i tratti caratteristici del maresciallo Maggio e lo fa davvero con uno stile tutto suo che ho davvero apprezzato molto. Come autore indie si colloca al di sopra di quella che è l’aspettativa media.

La vicenda si svolge in Italia, ma sembra ricordare eventi che in effetti sono internazionali ben narrati e del tutto verosimili. Ho adorato le descrizioni di quello scorcio di mare che Maggio vede dalla sua finestra, lo scorrere della sabbia della clessidra del mouse che mi spinge a sottolineare di nuovo che l’autore ha saputo ben dosare descrizioni fatte bene e ha saputo ben applicare il dire senza dire spingendoti a un finale che non riesci assolutamente a prevedere.

Leggerò le altre opere di Zampa perché meritano e le consiglio a tutti. Spesso mi ritengo fortunato a scoprire autori che ti fanno apprezzare il genere e che catturano in ogni pagina del testo. Oggi sembra che questa qualità sia di pochi scrittori.

L’opera si trova sia in ebook che in cartaceo su Amazon, su Kobo, su iTunes, su Barnes & Noble.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...