Black Cases #1 – Abduction di Simone Lari


immagine copertina a cura di Vera Q
immagine copertina a cura di Vera Q

Il classico esempio di come sia cambiato il modo di leggere oggi. Vedi un link su un social network, il link ti porta su Amazon, si tratta di un ebook, ne leggi la trama, ti piace, ne scarichi l’anteprima sul Kindle PaperWhite e ti convince, decisamente, il prezzo è tranquillamente abbordabile. Compri l’ebook e pochi secondi dopo lo stai già leggendo e non smetti finché non l’hai finito. Questo è esattamente quello che mi è successo imbattendomi nel primo Black Case di Simone Lari. Un ebook visto, comprato e letto in un’ora e mezza.

Non conoscevo la prolificità creativa di questo autore. Ho preso l’ebook quando ho capito che il genere mi avrebbe trascinato pagina per pagina. Di cosa parla Black Cases – Adbuction? È il primo caso in cui saranno coinvolti Samuel e Megan, due agenti dell’FBI che dal loro incontro a seguire indagheranno su eventi non chiari, i cosiddetti Black Cases, in cui potrebbero ritrovare a mettere in conto alieni, casi in cui serve una elasticità più particolare per essere affrontati, ma non è tutto così scontato. Ci saranno le prove, unico elemento su cui si affiderà Megan a differenza del suo collega Samuel che, invece, si lancia subito in ipotesi al limite del normale, come dirà egli stesso nella presentazione dei casi al nuovo agente con cui dovrà collaborare.

Le vicende ricordano una famosissima serie televisiva, ma vi assicuro che non è una copia della stessa. Ci sono elementi caratteristici e che permettono di diversificare i Black Cases dalla serie televisiva, inoltre, il testo di questo ebook ha diversi spunti interessanti, per non parlare del finale, promettente, in cui, come in ogni serie investigativa, si fa un po’ il punto dei vari elementi e indizi ricavati nel corso delle indagini e ci si apre a una storia tutta da leggere con le prossime uscite.

Il testo è ben scritto, la storia coinvolge e il genere assorbe del tutto, per una piacevole ora e mezza ben spesa. Consiglio la lettura di questo testo a tutti gli appassionati del genere, ma anche a quelli che vogliono riscoprire qualcosa di nuovo e un buon autore indipendente.

Il testo è disponibile in cartaceo e in ebook su Amazon.

Sinossi tratta dal book store

Samuel Lightman, agente speciale dell’FBI, sezione investigativa criminale, ha la carriera appesa a un filo. Il direttore esecutivo lo tiene nel mirino, il suo collega è andato in pensionamento anticipato e i casi che gli vengono assegnati sono misteriosi e irrisolvibili.

L’agente Megan Faith è appena uscita dall’accademia di Quantico; specializzata in scienze fisiche, si appresta a prendere servizio, senza conoscere l’identità del suo futuro partner e la natura dei crimini su cui dovranno indagare.

La riapertura di un caso di sette anni prima, darà loro la possibilità di provare il proprio valore sul campo, ma la tranquilla cittadina di Hopewell nasconde verità scomode. Rapimenti inspiegabili, risvegli improvvisi e misteriose presenze nella notte, metteranno a dura prova le convinzioni e le capacità dei due agenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...