The Big C

Credits: Showtime
Credits: Showtime

Il personaggio della Linney è esplosivo, carico di bravura e di energia come siamo abituati a vederla sullo schermo. La trama è semplice. Cathy è una insegnante di una scuola superiore di Minneapolis a cui viene diagnosticato un melanoma di IV grado avanzato. Ed è a quel punto che lei rivaluta la sua vita, le sue emozioni, le passioni, l’amore e cerca in tutti i modi di affrontare il suo rapporto burrascoso con il figlio Adam, appena quattordicenne.

Un figlio che è un personaggio completo a differenza di tanti adolescenti di serie TV che servono solo da personaggi di sfondo che li vedi o non li vedi è la stessa cosa.

La serie TV è una commedia ricca di sentimenti, divertente e che fa pensare, mette in evidenza gli aspetti positivi della vita, cerca di infondere coraggio a tutti, spinge a combattere per i propri sogni, per la propria vita e per le persone a cui vogliamo bene, facendolo ogni giorno. Cathy ci rimane nel cuore insieme ad Adam, a Paul e a Marlene, amica stravagante di Cathy. Gli episodi sono un crescendo di battute e di sentimenti a volte ci troveremo anche a piangere, magari anche solo per una scena senza dialoghi in conclusione in uno degli episodi. Si affrontano diverse tematiche e non con leggerezza, tematiche molto moderne.

In questa serie c’è anche John Benjamin Hickey che interpreta il ruolo di Sean, il fratello molto particolare di Cathy, un personaggio divertente e carismatico, che ricorderemo in “The Good Wife” nei panni del tutto diversi di Neil Gross, proprietario di un motore di ricerca internet di cui è il creatore dell’algoritmo di ricerca stesso.

Oltre a lui ci sono anche volti molto noti che fanno alcuni episodi come Susan Sarandon, Idris Elba, Liam Neeson, Victor Garber (agente e padre dell’agente Sydney Bristow di Alias, ma visto anche in Titanic).

Guardatelo. La serie completa delle sue quattro stagioni è disponibile su Amazon Prime Video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.