Oggi, 28 maggio 2009, nasce questo nuovo blog con l’intenzione di dare vita a quelli che sono i pensieri di uno scrittore attraverso la propria visione.
Beh, forse la parola scrittore è un po’ grossa. Qualcuno potrebbe chiedere: “quante pubblicazioni ci sono alle tue spalle?” Beh, per poter rispondere a questa domanda ci sarà tutto il tempo, anche perché non è la sola domanda a cui c’è da rispondere. Abbiate pazienza e avremo modo di conoscerci 🙂 .
“Giochi di parole… con le parole”. Il titolo dice tutto, no? “… con le parole”, in realtà è ridondante, ma è la ridondanza della parola a produrre l’effetto di sottolineare meglio il concetto 🙂 . In pratica adoro scrivere e giocare con le parole. Non mi piace consumare un concetto in maniera molto sintetica, anche se dipende da cosa si parla. La sintesi in certi casi è comunque necessaria o, quanto meno, il testo non va mai appesantito di proposito. Non vanno riempiti i paragrafi con mille aggettivi. Vorrei dirvi tutto con un unico articolo, in modo sintetico, ma finirei con lo straripare troppo e consumerei gli argomenti in modo precoce. Oggi è appena il primo giorno. Seguendo questo blog capirete cosa voglio dire. Un goccio per volta. Una parola tira l’altra. 😉
Alla prossima.
l’importante è iniziare…. in culo alla balena allora 🙂 …
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, grazie. Ci provo.
"Mi piace""Mi piace"
In bocca al lupo!
"Mi piace""Mi piace"
Crepi 🙂 .
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Giova’,
cerca di aggiornare spesso il sito così avremo cose nuove da leggere!
Stammi bene
"Mi piace""Mi piace"