
Buongiorno a tutti. Oggi è 31 maggio. Stavo quasi per dimenticare questa data. Non è un giorno speciale speciale, ecco, però lo è comunque, speciale. Oggi è pubblicamente disponibile la seconda parte del mio romanzo “Quel minuto prima di te”.
In questa parte sarà noto al lettore il perché del titolo scelto.
A volte il passato s’intreccia col presente, e lo confonde. Sergio non è un ragazzo come gli altri, non lo è più da quando ha visto morire sotto i propri occhi uno dei suoi due migliori amici: il vuoto causato da quell’assenza e l’insoddisfazione gli bruciano dentro, facendogli desiderare di mollare tutto e ricominciare altrove.
Un giorno un evento del tutto inatteso mina le basi della sua esistenza, lo spinge a compiere il grande salto. Con un diploma di maturità fresco in tasca e la voglia di scoprire la verità, Sergio salirà su un aereo che lo porterà verso un futuro incerto, ma per il quale è disposto a mettersi in gioco. Anche se ci sono verità che fanno più male delle bugie.
“Quel minuto prima di te” è il settimo volume che completa la saga “Le parole confondono”. Si apprezzerà meglio l’intera vicenda avendo letto i volumi precedenti, ma questo libro può anche essere affrontato come romanzo a sé stante.
“Quel minuto prima di te” è diviso, però, in quattro parti non indipendenti.
“Quel minuto prima di te – Parte II: Il lupo famelico che ho in testa” è disponibile su Google Play Libri e su Amazon Kindle in offerta a 2,99 euro anziché 3,99. A volte anche di meno. Dipende dal momento.
La storia di Sergio, protagonista e voce narrante della vicenda, evolve ancora e gli interrogativi con cui ci siamo lasciati nel finale del primo episodio in parte troveranno risposta, ma nuovi interrogativi giungeranno. Sergio è un adolescente di quasi 19 anni e si ritroverà in quello che lui considera un mondo nuovo, sarà messo alla prova, e non poco. Cosa gli accadrà?
Nel frattempo sto cercando di completare tutto il lavoro sul romanzo prima che arrivi il caldo asfissiante che impedisce di dedicarsi a cose complicate come editing finali e riletture. Infatti, nel frattempo è già disponibile anche la terza parte: “Quel minuto prima di te – Parte III: C’è un intero mondo”. In pre-ordine. La data di uscita prevista è il 30 giugno. Sempre in offerta a 2,99 invece di 3,99. Sia su Google Play Libri che su Amazon Kindle, cartaceo incluso.
E il cartaceo?
I primi tre volumi cartacei già sono acquistabili, ciascuno a 9,99 euro su Amazon. Chiaramente non sarà possibile avere un cartaceo per il volume unico, motivo per cui ho dovuto spezzare la storia in quattro punti.
Quattro parti indipendenti?
Assolutamente no. Se il volume, nella sua interezza, si può leggere senza conoscere i sei volumi precedenti della saga “Le parole confondono”, la serie “Quel minuto prima di te” è un romanzo unico ma diviso in quattro episodi. Non ho mai amato i romanzi a punte, ecco perché se all’inizio ne avevo promesso una ogni tre mesi, poi mi sono ridotto a un mese. L’attesa, per un lettore, può decretare la morte della storia. Anche se, per fare un’operazione del genere, produrre un romanzo a episodi o una saga/serie di una storia, si deve avere già un pubblico.
Non so se ci saranno nuovi romanzi della saga “Le parole confondono”. Non so nemmeno se pubblicherò altro. L’unica cosa che so in questo momento è che questo romanzo, nel suo insieme, chiude la storia dei ragazzi in un certo momento della loro vita, un momento in cui sono stati introdotti anche nuovi personaggi e nuovi possibili sviluppi.
Quel minuto prima di te – Parte III: C’è un intero mondo
Ho cercato di essere più chiaro possibile sul fatto che non si può leggere “Quel minuto prima di te” affidandosi solo a uno dei quattro episodi, oppure leggendoli in ordine casuale, come invece potrebbe farsi per i volumi della serie in genere. È successa però una cosa stranissima. Appena messa in pre-ordine la parte tre è arrivato un pre-ordine solo di quella parte. Non so come mai. Speriamo bene.
Scopri di più da Giochi di parole... con le parole
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.