Le intelligenze artificiali stiano lontane dal mio blog!

Foto di Iurii Laimin

Le intelligenze artificiali stiano lontane dal mio blog, da qualsiasi articolo io abbia pubblicato nel passato o che pubblicherò in futuro. Non do il consenso a trafugare i miei testi per addestrarle. Se vi servono i testi del mio blog pagatemi 10 milioni di euro ogni anno e, dopo la mia morte, ai miei nipoti. Solo allora potrete usare questi testi.

Oramai con questa storia delle intelligente artificiali che vengono addestrate con dati rubati su internet gli accademici hanno scoperto una sorta di nuovo piacere masturbativo, devono rendere conto a qualche grossa società o cercano soldi da qualche grande società per le chiacchiere che fanno e quindi le intelligenze artificiali sono il futuro, ci scrivono articoli per sostenerle.

I computer che elaborano e producono risultati e che vengono chiamati intelligenze artificiali hanno un elevatissimo consumo di energia e devono essere raffreddati con una grandissima quantità d’acqua, o comunque con un sistema di raffreddamento che sappia tenere freddi circuiti che sennò fonderebbero, chiaramente non come normali PC da scrivania o normali mainframe, proprio come succedeva nel romanzo “Il Cerchio” di Dave Eggers.

Se parli con gli accademici o con quelli che finanziano le intelligenze artificiali, i dati sono pubblici su internet. E con questo? Devi chiedere il consenso prima di usare testi, immagini e suoni. Non puoi usarli a scopo di lucro. Non puoi. Tutto ciò che è pubblico ha una ben specifica licenza. Questo blog ne ha una, tanto per dire.

E poi mi dici come fai ad esaltarti davanti a una macchina che ti scrive un romanzo, che ti crea una immagine, un video? Ma stiamo scherzando? E la creatività dell’uomo va a puttane? Siete ladri di futuro, perché se le macchine sostituiscono l’uomo allora sostituiranno anche gli accademici visto che scrivendo scrivendo possono scrivere anche codice che sono programmi, giusto? E se la qualità di alcuni programmi è pessima, la situazione non può che peggiorare.


Scopri di più da Giochi di parole... con le parole

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento