Quel minuto prima di te, romanzo in 4 parti

È da diverso tempo che non scrivo più nel mio blog.

Il fatto è che ho avuto problemi a mettermi davanti a uno schermo di un computer senza che mi si presentasse un’aura e a seguire una emicrania di durata variabile tra le 4-5 ore. Il problema non è del tutto risolto, motivo per cui non ho potuto nemmeno più scrivere e portare avanti un minimo di promozione del romanzo conclusivo della saga “Le parole confondono”.

Ho dedicato più di tre anni a questa mia ultima creatura finale e, con un problema di questa portata, posso immaginare di aver anche smesso con la scrittura, ma nulla è davvero definitivo.

“Quel minuto prima di te” è un’ottima lettura da farsi magari durante il mese di dicembre, in attesa del Natale, che per i nostri protagonisti sarà davvero speciale in diversi modi. I temi trattati sono l’amicizia, l’amore, il cambiamento, la propria identità, la crescita, l’affrontare un mondo nuovo grazie al trasferimento all’estero, il fare i conti col proprio passato, il sentirsi inadatti a comprendere se stessi e gli altri. Il finale sarà ricco di speranza e il futuro resterà aperto a nuovi eventi che, forse, un giorno, potrei raccontare ancora. In realtà, prima del problema dell’emicrania con aura avevo anche iniziato a scrivere l’ottavo volume, tra la grande necessità di non abbandonare questi personaggi. Ce ne sono anche di nuovi.

Davvero vi consiglio la lettura. Il volume cartaceo è già disponibile, sia delle quattro parti sciolte che delle quattro parti tutte insieme.

Per chi non lo sapesse, il 30 novembre uscirà l’e-book su Google Play Store e su Amazon Kindle dell’edizione completa di “Quel minuto prima di te”, ma facciamo un passo indietro.

“Quel minuto prima di te” è il settimo romanzo della saga “Le parole confondono”. Saga. Settimo Romanzo. Quindi bisogna prima leggere i sei volumi precedenti?

Non necessariamente. È un romanzo indipendente, nel senso che il non aver letto i sei romanzi precedenti non inficia la lettura. Per nulla. Cosa che la inficia è la lettura di solo una delle quattro parti di cui si compone. Va letto dal primo al quarto volume, volumi già disponibili sugli store, oppure va comprata questa edizione che esce il 30 novembre e che include tutte e quattro le parti. Non c’è nemmeno da attendere fino al 30 novembre, perché già può essere prenotato. Su Google Play Libri e su Amazon. Fino al 30 novembre è scontato. 3.99 euro invece di 5.99 euro.

Diamo un occhio alla trama.

A volte il passato s’intreccia col presente, e lo confonde. Sergio non è un ragazzo come gli altri, non lo è più da quando ha visto morire sotto i propri occhi uno dei suoi due migliori amici: il vuoto causato da quell’assenza e l’insoddisfazione gli bruciano dentro, facendogli desiderare di mollare tutto e ricominciare altrove.

Un giorno un evento del tutto inatteso mina le basi della sua esistenza, lo spinge a compiere il grande salto. Con un diploma di maturità fresco in tasca e la voglia di scoprire la verità, Sergio salirà su un aereo che lo porterà verso un futuro incerto, ma per il quale è disposto a mettersi in gioco. Anche se ci sono verità che fanno più male delle bugie.

“Quel minuto prima di te” è il settimo volume che completa la saga “Le parole confondono”. Si apprezzerà meglio l’intera vicenda avendo letto i volumi precedenti, ma questo libro può anche essere affrontato come romanzo a sé stante.

Questa edizione è il romanzo completo. Include tutte le parti pubblicate a puntate, ovvero:

  1. Quel minuto prima di te – Parte I: Come un equilibrista su un filo invisibile

  2. Quel minuto prima di te – Parte II: Il lupo famelico che ho in testa

  3. Quel minuto prima di te – Parte III: C’è un intero mondo

  4. Quel minuto prima di te – Parte IV: Dove le vie sembrano tutte uguali

Avete mai letto uno dei 7 volumi della saga “Le parole confondono”?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.