Due anni per ragionare

Photo by Andrew N

Due anni per ragionare di cosa? Allora, per l’esattezza 21 settembre 2023 – 21 settembre 2025. Ieri ho festeggiato 2 anni esatti in cui ho iniziato a scrivere l’ottavo volume della saga “Le parole confondono”, dopo aver promesso a me stesso di aver concluso la storia col volume 7. Ma non ho resistito. Essere scrittori indipendenti vuol dire anche questo, ovvero ripensarci, aggiungere un altro capitolo alla saga, ma un capitolo che si può sempre leggere come romanzo a sé stante ignorando i 7 precedenti e si può decidere anche di prendersi 2-3 anni per pubblicarlo.

Delle scene che mi interessano ne ho appena concluse due, chiaramente da rivedere. Mi resta la scena finale e un’unica scena di cui ho pensato si dovesse comporre il capitolo 16 – al momento lasciato in bianco. Ho giusto oggi iniziato il capitolo 20 con le due scene di cui vi dicevo. Va aggiunto il finale di cui devo ben riflettere, perché lancia un segnale particolare al lettore.

In ogni caso il numero di lettori previsti si aggira attorno al milione o due, quindi avrò modo di capire se il testo piacerà. Lancio una sfida. Chi scriverà il commento più interessante riceverà la prima copia gratuita in e-book del testo, si può partecipare anche tramite email, basta inviare la richiesta dalla pagina dei contatti, o iscriversi alla newsletter e motivare il perché interessa leggere “Le parole confondono volume 8”. L’acronimo del titolo è: PTCS.

Difficile che qualcuno possa indovinare, però, perché non ci provate?

Ah. Oggi, sempre sul blog di Morena Fanti, è uscito il terzo racconto del gioco letterario di cui vi parlavo lunedì scorso. Non so se il racconto che verrà pubblicato oggi sarà o meno il mio.

Allora, per concludere, motivate il desiderio di lettura de “Le parole confondono volume 8” e se mi convincerete, appena editato il testo vi manderò in anteprima l’e-book in formato ePub. Pagina dei contatti: qui.

L’acronimo del titolo è: PTCS. Che sta per?


Scopri di più da Giochi di parole... con le parole

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

6 pensieri su “Due anni per ragionare

      1. comunque l’averci provato va premiato, mi piace il fatto che almeno qualcuno si sia proposto per un titolo. So che il romanzo non è il tuo genere. Ti manderò l’anteprima dei nuovi racconti distopici e non quando finiranno.

        "Mi piace"

Lascia un commento