Volevo augurare a tutti voi lettori e passanti un buon anno nuovo, speriamo di iniziare questa nuova avventura in maniera costruttiva.
Negli ultimi giorni dell’anno nuovo mi sono dedicato un po’ a quello che il mio progetto principale, il mio romanzo. Ne ho scritto il finale e sono quasi in dirittura d’arrivo. Che poi non c’è mai un vero finale per un romanzo, c’è quello più adatto.
Diciamo che i protagonisti della storia ora sanno come hanno affrontato il loro punto di rottura nella storia e lo saprai anche tu lettore, un giorno, se non darò fuoco a tutte le pagine scritte finora e se mi darai fiducia.
Dicono che non bisogna mai parlare di un proprio scritto finché non è finito davvero e finché non se ne conoscono i destini editoriali. Finito davvero vuol dire che non solo è stato scritto il finale, ma sono state fatte le migliaia di revisioni per dare consistenza e garbo a quanto scritto. Mi rendo conto che scrivere non è un’attività semplice a meno che non si abbiano anni e anni di esperienza. Nulla ci vuole a mettere parole una dietro all’altra, ma narrare e saper interessare il lettore è tutt’altra storia 🙂 . Ci proviamo, no?
Ancora auguri di buon anno nuovo a tutti.
Alla prossima.