Purtroppo bisogna fare anche questo.
In questo blog non sono graditi commenti e pubblicità da parte di “case editrici” a pagamento. Quando un autore paga per pubblicare non sta pubblicando, ma si sta rivolgendo a una tipografia che ha comprato un marchio editoriale. Avranno un logo e degli ISBN, ma non mi interessa. Non mi interessa se si paga poco, se non chiedono di comprare 100 libri, ma solo 10. Non lo voglio nemmeno sapere.
Se voglio leggere un libro di un autore di una casa editrice a pagamento posso pure farlo. Se lo conosco, se mi ispira fiducia, perché, no?
Ognuno è libero di pubblicare a pagamento, non a pagamento, con un mega editore, con un piccolo editore… Ognuno faccia quel che vuole, ma, essendo il mio blog, non voglio che si faccia pubblicità di questo tipo a nessun. Avrò il diritto di decidere in casa mia chi fare entrare e chi no, giusto? E, soprattutto, non voglio essere importunato. Sono già quattro volte che è successo. Se proprio ci tenete a farvi pubblicità fatelo su altri canali e non sul/tramite il mio blog!
Già ho segnalato il problema a chi di dovere.
Sono stato contattato ancora una volta dopo aver scritto questo articolo. Procederò a più alto livello.