La leggenda del vento di Stephen King


Che Stephen King sia un narratore di serie A non v’è alcun dubbio.
In questo romanzo si torna nelle terre della serie de “La torre nera”, aggiungendo un ottavo libro ai già 7 pubblicati. Questo volume si colloca temporalmente tra il quarto e il quinto.
Stephen King in questo libro narra di Roland che narra una storia dentro la cui narra a sua volta un’altra storia e, il tutto, senza perdersi, con una originalità e una passione per la parola scritta che chi legge King come me da tempo conosce. Davvero bella questo trovata del racconto dentro il racconto. Le avventure di due ragazzini che vincono la paura.
Consiglio questo libro a chi ha letto i 7 libri de “La torre nera” e a chi già conosce Stephen King, ma anche a tutti gli altri lettori, perché un buon romanzo è un buon romanzo, al di là di chi lo scrive.

Annunci

12 thoughts on “La leggenda del vento di Stephen King

    1. Penso che hai scritto una fantastica recensione. Bella davvero. Le mie non sono vere e proprie recensioni. Mi riesce più facile scrivere un romanzo che recensire 🙂 . I miei complimenti.

    2. E Buick 8 l’ho letto quando uscì. Diversi anni fa. Forse tanti. King è veramente bravo soprattutto coi vecchi romanzi. Ti consiglio Cujo e Misery, Stagioni diverse oppure Il gioco di Gerald

      1. E io ti consiglio (se non li hai già letti) The Dome e soprattutto 22/11/’63. Insieme a Buick 8, formano il podio dei miei romanzi preferiti di King (ovviamente tra quelli che ho letto). Buone letture! 🙂

      2. Io King l’ho letto tutto 🙂 . Mi manca solo l’ultimo. Cose preziose anche è bello solo che il finale un po’ delude. The Dome e 22/11/’63 non sono il meglio di King. Ti assicuro che ha scritto capolavori migliori. Cerca tra i libri che ti ho consigliato. Leggi fantascienza?

      3. A parte che non posso farmi auto pubblicità… ho letto Deserto rosso di Rita Carla Francesca Monticelli, L’isola di Gaia e L’uomo di Marte che ho finito propri mezz’ora fa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...