
Una lettura fresca per l’estate?
Be’, stamattina posso segnalarvi questo romanzo perché ne ho realizzato la copertina dietro indicazione dell’autrice e ne ho curato buona parte dell’editing e della correzzione bozze realizzando una edizione migliore di quella presentata a suo tempo dall’editore. Un bel romanzo che merita di essere letto. Perché prende nel profondo, con personaggi che restano nella mente e nel cuore anche a lettura conclusa.
Per chi è curioso, ecco a voi la sinossi:
«Due ragazzi si incontrano, si innamorano. Ma fanno presto a scoprire l’amaro sapore del conflitto: l’attrazione si contrappone alla difficoltà di essere coppia, le affinità contrastano con le differenze. Un delicato romanzo di formazione in cui i due protagonisti procedono dai banchi di scuola alla maturità interrogandosi costantemente sul senso della vita, sul significato dell’amore e dell’amicizia, sull’importanza della libertà e della realizzazione personale. Gianluca e Francesca non sono personaggi, ma persone che impariamo ben presto a conoscere e che ci rammarichiamo di dover lasciare andare via in un finale ricco di speranza.»
Il libro si trova in formato e-book su Amazon (e quindi su GiuntiAlPunto), Kobo (e quindi su Mondadori Store e LaFelrinelli), Apple iBookStore, Google Play Libri e in cartaceo su Amazon e GiuntiAlPunto e su vari altri canali come indicato sul sito dell’autrice.
Se qualcuno pensa che sono sempre io, ma sotto pseudonimo, sbaglia perché altrimenti avrei cambiato anche il cognome. Per chi chiede a cosa stia lavorando vi dico che è in atto editing del IV volume della serie “Le parole confondono” e revisione del “romanzo sull’editora”.
Ma cosa è esattamente Non vado di fretta? Qui un articolo dell’autrice.
Ne parlai tempo addietro in una recensione quando ancora non esisteva in e-book.