
Ecco un’altra mia recensione. Si tratta di un romanzo di genere storico. L’autrice è una self-publisher riconosciuta anche da “Extravergine d’autore”.
La recensione
Mi sono sempre piaciuti le storie e i film sull’Egitto, ma non mi sono mai avvicinato ai romanzi credendo non fossero il mio genere, ma da quando ho iniziato a leggere i libri di Isabel Giustiniani mi sono ricreduto.
Naturalmente si tratta di libri di narrativa e non di saggi storici che devono riprodurre esattamente i fatti come sono accaduti, per quanto la ricostruzione sia molto ben fatta e l’autrice nelle note indica i due principali libri con cui si è documentata.
L’atmosfera che caratterizza l’intero testo mi è piaciuta molto, ho adorato anche il mistero per la ricerca, il ritrovamento di antichi reperti, la minuziosa cura dei particolari. Il ritmo è veloce e il testo scorre troppo in fretta arrivando a sciogliersi in un finale che ha toccato anche le corde della commozione. Un lavoro ben fatto che consiglio anche a chi non ha mai affrontato libri di questo genere. C’è da ricredersi piacevolmente.
Dove trovarlo
Il libro è in vendita solo su Amazon e fa parte del programma Kindle Unlimited, quindi per tutti gli iscritti al programma può essere letto senza pagare.