“La tomba del canarino” di Isabel Giustiniani


“La tomba del canarino” di Isabel Giustiniani

Ecco un’altra mia recensione. Si tratta di un romanzo di genere storico. L’autrice è una self-publisher riconosciuta anche da “Extravergine d’autore”.

La recensione

Mi sono sempre piaciuti le storie e i film sull’Egitto, ma non mi sono mai avvicinato ai romanzi credendo non fossero il mio genere, ma da quando ho iniziato a leggere i libri di Isabel Giustiniani mi sono ricreduto.

Naturalmente si tratta di libri di narrativa e non di saggi storici che devono riprodurre esattamente i fatti come sono accaduti, per quanto la ricostruzione sia molto ben fatta e l’autrice nelle note indica i due principali libri con cui si è documentata.

L’atmosfera che caratterizza l’intero testo mi è piaciuta molto, ho adorato anche il mistero per la ricerca, il ritrovamento di antichi reperti, la minuziosa cura dei particolari. Il ritmo è veloce e il testo scorre troppo in fretta arrivando a sciogliersi in un finale che ha toccato anche le corde della commozione. Un lavoro ben fatto che consiglio anche a chi non ha mai affrontato libri di questo genere. C’è da ricredersi piacevolmente.

Dove trovarlo

Il libro è in vendita solo su Amazon e fa parte del programma Kindle Unlimited, quindi per tutti gli iscritti al programma può essere letto senza pagare.

Potete comprare l’e-book o il cartaceo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.