“Shining Girls” su AppleTV+

“Shining Girls” su AppleTV+

Shining Girls” è una serie TV presente nell’abbonamento all’AppleTV+. Il primo episodio è gratuito. La trama risulta basata sul romanzo “The Shining Girls” di Lauren Beukes, pubblicato nel 2013.

Il romanzo thriller fantascientifico ha vinto diversi premi e ha debuttato il 29 aprile 2022 come serie TV sul servizio di streaming Apple.

Nella parte della protagonista Kirby Mazrachi ritroviamo la straordinaria Elisabeth Moss, nota per la serie TV “Il racconto dell’ancella”.

Kirby è un’archivista del Chicago Sun-Times. Dopo un brutale attacco che le quasi costato la vita, riesce ad andare avanti, nonostante il trauma subito le abbia portato delle conseguenze, quanto meno sui propri ricordi, sulle persone che conosceva e che ha conosciuto, sul luogo in cui abita, sul fatto di avere un gatto invece di un cane e su tante altre cose. La polizia la chiama per il verificarsi di un recente omicidio che pare essere legato alla sua passata aggressione.

Desiderosa di scoprire la verità, visto che non si svolgono indagini accurate, si allea con Dan Velazquez, un giornalista che le permetterà di giungere a un passo dal momento in cui potrà capire chi è questo assassino e cosa accade alla sua vita.

Si tratta di otto episodi di circa 54 minuti ciascuno. Pare non vi sarà una seconda stagione perché la storia, nell’ultimo episodio, si conclude, sciogliendo il mistero che avvolge la vita di Kirby e delle vittime del serial killer.

La serie televisiva è molto curata sotto ogni aspetto: trama, personaggi, ambientazione, colpi di scena. Un pezzo dopo l’altro si ricostruisce il puzzle che lascia increduli e che spinge verso la verità, una verità che spaventa, ma che risulta necessaria per poter porre la parola fine agli eventi traumatici del passato.

Ho amato questa storia e il modo in cui la bravissima Elisabeth Moss interpreta la protagonista, con tutti i risvolti psicologici che vengono ben fuori dalla sua recitazione. La bravura della Moss, la particolarità della storia e le rivelazioni ben dosate rendono questa produzione buona e spingono a vedere episodio dopo episodio. Non posso che consigliarla. Si attende il responso della produzione sull’eventuale seguito con una seconda stagione che, come detto, potrebbe non esserci solo perché tutto è stato rivelato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.