Deve accadere… sta per arrivare


Stavolta non è uno scherzo. La mia raccolta di racconti è stata caricata sul bookstore. Ora si tratta di aspettare 7-10 giorni… Aspettare poi, io che sono così impaziente quando mi ci metto.

Ho deciso la cosa appena sono diventato editore. Ho definito il primo codice ISBN e a quel punto mi sono messo d’impegno a rifinire l’e-book. Ho aggiunto una premessa al testo e un regalino post racconti a chi acquisterà l’e-book. Non svelo i dettagli perché dovete portare pazienza come me.

Certo. Diciamo che è da una vita che sognavo di aggiungere prefazioni e postfazioni a dei testi. Quando ne trovo nei romanzi e nelle raccolte di Stephen King godo molto. In “Quattro dopo mezzanotte” Steve spiega da dove aveva preso le idee per quelle quattro novelle che compongono la raccolta… Io cosa ho scritto nella mia postfazione? Inutile non ve lo dico!

Naturalmente spero di non fermarmi solo a questi racconti. Ho altri 9 codici da usare per il momento. Non so se venderò anche una versione cartacea. Con l’e-book risparmierete molto, anche perché mi sono fatto due conti e una versione cartacea se non la prendete da me vi viene a costare molto (e io non voglio mettermi a inviare libri), con le spese di spedizione posso immaginare anche 13-14 euro. Si tratterebbe di un tascabile da 173 pagine. Però non so, se la richiedete io la faccio. Il problema è poi che come autore indipendente mi devo mettere a contrattare con le librerie, fare bolle di accompagnamento, fatture, insomma direi che non è il caso. Le presentazioni però mi piacerebbero… Tanto è un esperimento, anche se io ho dato lo stesso il meglio di me. Ho fatto un e-book perfetto. Il migliore mai realizzato.

Pensate che ieri sera ero esaurito. Ho iniziato a farmi leggere dal mio Asus DR-900 tutto l’e-book e che succede? Nel primo racconto c’erano delle cose che non quadravano, delle cose che avevo corretto e che non vedevo. Mi sono ripreso i fogli stampati su cui avevo cancellato e riscritto le cose e ho dovuto verificare tutti i racconti di nuovo. Avevo fatto correzioni parziali. Mi sembra assurdo. Forse il file si deve essere corrotto in qualche modo perché non è che io facevo correzioni su carta e poi riportavo sul file quelle che mi stavano meno antipatiche.

Comunque dopo un lavoraccio di ore alla fine ce l’ho fatta. Stamattina ho completato e a mezzogiorno circa ho caricato il file sul bookstore. Ora è in lavorazione.

Ho sistemato anche il sito. Voglio raggruppare tutte le informazioni essenziali in modo da non farle perdere dentro gli articoli che scriverò man mano in questo blog. Ho preparato e caricato un’anteprima contenente i primi due racconti per intero. Però attendo Narcissus. Quando sarà sugli store apro al pubblico il blog della raccolta di racconti e parto con la promozione e con la distribuzione dell’anteprima. A proposito, se qualcuno di voi è bravo a fare booktrailer e mi vuol fare un regalo, magari con una spesa minima (so che i booktrailer costano), posso regalare anche la raccolta sia in e-book che cartaceo.

E, detto questo, chi vuol leggere i miei racconti? Chi mi vuol recensire?

Annunci

2 thoughts on “Deve accadere… sta per arrivare

  1. Finalmente 😀
    Per il booktrailer potresti contattare quello che l’ha fatto a me (si chiama Fabio Delfino). Gli dici quanto vuoi spendere e lui si regola di conseguenza 😉 Il sito è questo http://www.newempire.net
    Chiedere non costa nulla.
    Quando esce su Amazon lo acquisto lì! La recensione è garantita.
    Su Amazon forse ti sarebbe convenuto vendere direttamente, in questo modo avresti avuto dei report in tempo reale sulle vendite. Sono molto utili per capire come muoversi per la promozione.
    Per la conversione del file avresti potuto usare il mio tutorial 🙂

    1. Io ho fatto direttamente l’epub, quindi non so se su amazon la conversione non mi fa saltare l’indice o altri fatti… ci sono certi blogger che non perdonano sulle conversioni per kindle 😀 .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...