Londra: 3 gennaio 2013


Tra meno di tre ore sarò in viaggio per il ritorno. Non riesco a dormire, così anticipo a ora il resoconto della giornata appena passata. L’ultima della mia permanenza a Londra.

Stamattina il cielo era coperto, ma non pioveva, la temperatura era più mite. Volevo provare a imparare a portare la bicicletta, ma quelle in strada giù all’albergo erano tutte state già prese. Erano molte, ma già alle 10 non ce ne erano più. Di fronte c’è il Kensington Gardens. Prenderla altrove e inoltrarmi in città con uno strumento che non so usare non era il caso. Avrei voluto imparare qui che ce ne stava la possibilità, ma mi sono lasciato trasportare dal troppo tempo e dalla poca convinzione. Prima o poi rimedierò. Almeno spero.

Sono andato a vedere il Tate Modern Museam di lato al Tamigi… fiume sporchissimo. Un museo di arte moderna e ho capito che l’arte moderna non mi piace affatto.

Ho poi attraversato il Millennium Bridge. Uno dei ponti più famosi di Londra. Ho visto tre lucchetti chiusi attaccati al ponte con dei nomi sopra… Maledetto Moccia! Pure qua!

Mangiato un succulento panino con mozzarella, pomodoro e salame a metà strada tra la cattedrale di San Paolo e il Millennium Bridge.

Un po’ di passeggiata a Covent Garden, poi dall’Apple Store in attesa delle 18 quando ho visto il mio amico David. Siamo andati a mangiare da Rosso Pomodoro a Covent Garden. Volevo una pizza, ma mi ero preparato a mangiare una pizza poco buona e invece era così squisita e buona da fare invidia a quella di Napoli. Visto che io la pizza di Napoli la conosco… Consiglio a tutti i londinesi e non la pizza di Rosso Pomodoro a Londra. La pizza Verace era il top. Il locale e l’ambiente erano non male. Sembrava di essere a casa, insomma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...