“Mi chiamo Chuck” di Aaron Karo


Ho letto questo bel libro di Aaron Karo. Incuriosito dalla copertina, dal titolo e dalla sinossi. Tanto che mi ha preso l’ho finito in soli 2 giorni .

Ne ho letto delle frasi sul sito dell’editore e ho pensato: «Interessante». Tra l’altro è disponibile anche il primo capitolo dello stesso e dopo averlo letto ho capito che mi sarebbe piaciuto. Volevo prenderlo in e-book, ma costava un paio di euro in meno al cartaceo e sul Kobo Store aveva il DRM, così l’ho preso in cartaceo e ha una bella copertina rigida come piace a me.

Questo è un romanzo scritto bene, che emoziona e che ti fa legare ai personaggi tanto da starci male quando gli va male, da sorridere con loro e quando si giunge verso la fine e si capisce che Chuck ce la farà resti sorpreso comunque per il finale decisamente originale che è capace di regalarti questo straordinario autore. Molti scrittori italiani dovrebbero decisamente imparare come si scrive un libro con questi temi: bene, senza usare descrizioni superficiali, termini superficiali, ma tanta professionalità anche quando il tema trattato è l’adolescenza. Consigliato veramente a tutti, grandi e piccoli. Chuck è e resterà un eroe. Bravo Aaron.

Il contrario di un libro edito da Edizioni Piemme che era per i ragazzi: scritto male, in maniera superficiale e senza alcun pregio.

Voto? 5/5.

  • Autore: Aaron Karo
  • Rilegato: 288 pagine
  • Editore: Giunti Editore (4 aprile 2012)
  • Collana: Y
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 880975980X
  • ISBN-13: 978-8809759800
  • Peso di spedizione: 440 g

aaronkaro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...