
So bene che prima di comprare un ebook bisogna tornarci sopra mille volte, guardare la copertina, leggere la sinossi… il nome dell’autore, quello, lo guardate subito. Se è Stephen King, se è John Grisham, se è un candidato o vincitore del premio Bancarella o Strega o Calvino allora lo comprate senza nemmeno leggere il titolo, leggere la sinossi o guardare la copertina e, ovviamente, poi ve ne lamentate.
Un libro, che abbia vinto un premio più o meno prestigioso, o che sia di un autore noto, o che sia sconosciuto, va valutato sempre con gli stessi parametri:
- copertina;
- titolo;
- sinossi;
- prezzo;
- estratto.
Forse il punto 4 andrebbe eliminato? Non so, durante l’offerta di “Sai correre forte” non c’è stata alcuna vendita. Allora se preferite il prezzo pieno, allora io vi do il prezzo pieno 😉 .
Ecco il punto 5 in quanti lo affrontano? Forse nessuno lo sa che dei libri online si può leggere la parte iniziale direttamente dal sito o dal proprio dispositivo Kindle/iPad/iPhone/tablet vari.
Visto che nessuno sa, o vuole sforzarsi, ecco a voi l’anteprima che vi offre mamma Amazon.
È chiaro che magari c’è anche la possibilità che a nessuno interessi questo romanzo, il che può essere, nessuno dice il contrario, sarei un pazzo invasato se pensassi il contrario. Ognuno ha i suoi autori, il suo genere. Qualsiasi cosa vogliate leggere fatelo. Leggere è divertente. Con il libro giusto tra le mani, poi, si apre un mondo.