Sai correre forte… l’anteprima


(C) Giovanni Venturi

So bene che prima di comprare un ebook bisogna tornarci sopra mille volte, guardare la copertina, leggere la sinossi… il nome dell’autore, quello, lo guardate subito. Se è Stephen King, se è John Grisham, se è un candidato o vincitore del premio Bancarella o Strega o Calvino allora lo comprate senza nemmeno leggere il titolo, leggere la sinossi o guardare la copertina e, ovviamente, poi ve ne lamentate.

Un libro, che abbia vinto un premio più o meno prestigioso, o che sia di un autore noto, o che sia sconosciuto, va valutato sempre con gli stessi parametri:

  1. copertina;
  2. titolo;
  3. sinossi;
  4. prezzo;
  5. estratto.

Forse il punto 4 andrebbe eliminato? Non so, durante l’offerta di “Sai correre forte” non c’è stata alcuna vendita. Allora se preferite il prezzo pieno, allora io vi do il prezzo pieno 😉 .

Ecco il punto 5 in quanti lo affrontano? Forse nessuno lo sa che dei libri online si può leggere la parte iniziale direttamente dal sito o dal proprio dispositivo Kindle/iPad/iPhone/tablet vari.

Visto che nessuno sa, o vuole sforzarsi, ecco a voi l’anteprima che vi offre mamma Amazon.

È chiaro che magari c’è anche la possibilità che a nessuno interessi questo romanzo, il che può essere, nessuno dice il contrario, sarei un pazzo invasato se pensassi il contrario. Ognuno ha i suoi autori, il suo genere. Qualsiasi cosa vogliate leggere fatelo. Leggere è divertente. Con il libro giusto tra le mani, poi, si apre un mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...