I motivi segreti dell’amore: il romanzo è qui


Copyright immagine: © Lithian | Dreamstime.com

Di questo romanzo vi ho parlato in una serie di articoli in cui svelavo man mano la copertina, attraverso una composizione di puzzle. Gran lavoro fino alla fine, incluso il dover ricreare la copertina per produrre il cartaceo che già è in fase approvazione presso Create Space. Sarà disponibile credo verso metà o fine della settimana prossima su Amazon.

Devo ringraziare due persone in particolare se il lavoro su “I motivi segreti dell’amore” è andato in porto. Marco Mincarini per il suo paziente lavoro di beta lettura e Rita Carla Francesca Monticelli che diversi mesi fa (si parto molto in anticipo) mi diede la sua supervisione sulla copertina.

Ringrazio anche Annalaura che già è tra le pagine del romanzo. Sono soddisfazioni avere lettori così.

Penso di non aver dimenticato nessuno. La sfida è stata alta. Scrivere in prima persona da un punto di vista femminile… e una serie, mica un romanzo qualsiasi! La cosa divertente, in tutto questo marasma di lavoro senza fine, è stata la possibilità di girare a 360° e spingerci in varie direzioni di una storia che è stata presentata in parti diverse da tre punti di vista diversi. Tre punti di vista che non hanno assolutamente la stessa visione degli eventi. Se credevate di conoscere Giulia dai racconti di Andrea (“Le parole confondono“) e di Francesco (“Certe incertezze“) vi posso dire che vi sbagliate.

Sinossi

La vita, le certezze, le incertezze, l’amore, i cambiamenti, un lungo viaggio verso una nuova meta. Giulia è a Londra con Andrea, l’amore della sua vita, e con Francesco, un buon amico che le ricorda la sua città natale. Mancano pochissimi giorni al Capodanno e i tre ragazzi provano a godersi gli ultimi momenti di spensieratezza festiva prima di immergersi appieno nella vita londinese alla ricerca di un lavoro.

Il passato vissuto a Napoli, tra i suoi più cari affetti, sembrava sepolto, quando, una sera, a Leicester Square, piccoli squarci della sua vita tornano con prepotenza a ricordarle alcuni eventi poco felici del tempo andato. Giulia ha paura di essere abbandonata, si stringe ad Andrea, a Francesco, ma sarà l’amore e uno sguardo luminoso verso il futuro a darle forza per affrontare tutto insieme all’uomo della sua vita, oppure verrà tutto meno?

Tra la vita, la morte, la nascita, “I motivi segreti dell’amore” ci porta a vivere il percorso doloroso che accompagna la crescita, i primi amori, le delusioni, l’amicizia, le scelte difficili.

Terzo capitolo della serie “Le parole confondono”, “I motivi segreti dell’amore” nasce come romanzo indipendente, ma se ne consiglia la lettura dopo “Le parole confondono” e “Certe incertezze”.

Dati dell’ebook

Titolo: I motivi segreti dell’amore.
Nome della serie: Le parole confondono
Volume della serie: 3
ISBN: 978-88-907559-8-9
ASIN: B075Y3N88H
Numero pagine (relativamente al cartaceo): 424
Data di pubblicazione: 27 settembre 2017.

Dati cartaceo

Titolo: I motivi segreti dell’amore
ISBN978-1545518618
Numero pagine (relativamente al cartaceo): 424
Data di pubblicazione: 27 settembre 2017.

Disponibile su store internazionali (non è su IBS.it, non è su StreetLib e non è su BookRepublic): Amazon, Apple iBookStore, Google Play Store, Kobo, LaFeltrinelli, Mondadori Store, ecc…

Qualche link:

In cartaceo:

Aggiungetelo alla vostra libreria Goodreads.

E il booktrailer? Non vorrete NON vederlo? Ci ho perso tanto tempo per farlo.

Anteprima Kindle

Annunci

2 thoughts on “I motivi segreti dell’amore: il romanzo è qui

  1. Giovanni, tantissimi complimenti per questo tuo nuovo nato e un grande in bocca al lupo per il suo successo. Wow, scrivere da un punto di vista femminile addirittura un’intera serie… Una bella sfida, ma scommetto anche interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...