Netflix NON ha ancora aumentato le tariffe per i vecchi abbonati


In questi giorni leggevo in rete che Netflix ha aumentato i costi degli abbonamenti per la versione HD e 4K e che lo ha fatto per nuovi abbonati, ma anche per i vecchi abbonati.

Dal 9 ottobre, come si legge su Leornardo.it.

La notizia non è corretta. Netflix ha aumentato i costi degli abbonamenti per i nuovi abbonati. È vero, ma non per i vecchi come si legge invece nell’articolo: “A partire dal 9 ottobre saranno riviste al rialzo le tariffe di abbonamento valide anche per l’Italia…I rincari saranno validi sia per i nuovi che per i vecchi clienti”. Saranno validi perché l’articolo è stato pubblicato il 6 ottobre e la data del presunto aumento per nuovi e vecchi abbonati è il 9 ottobre.

L’HuffingtonPost invece dà per certa la notizia dell’aumento degli abbonamenti per novembre.

Come si fa a esserne sicuri? Basta chiedere all’assistenza Netflix oppure leggere questa pagina ufficiale dove c’è scritto che per i vecchi abbonati non è ancora previsto, ma se dovesse accadere lo diranno un mese in anticipo. L’aumento è dovuto al fatto che vogliono creare più produzioni originali e al fatto di voler acquisire nuovi diritti.

E comunque non hanno fatto come taluni furbetti che invece di annunciare aumenti hanno detto che la tariffazione non è più mensile, ma avviene ogni 4 settimane. Diceva qualcuno: “La classe non è acqua”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...