Hill House: una signora serie TV horror sui fantasmi


Non mi sono mai piaciuti i film horror, sono tutti così banali, mal fatti, con le stesse trame, interpretazioni per nulla di gran valore, tutto già visto e rivisto, ma…

C’è un “ma”, sì. Non avevo ancora visto “Hill House” su Netflix. Una serie televisiva di 10 episodi che è fatta in modo superbo. Sotto ogni punto di vista. Per la prima volta in vita mia, da quando sono adulto che una serie TV non mi ha fatto spaventare così tanto, fino ad arrivare ad alcune scene in cui ho urlato e mi sono messo a sedere in mezzo al letto.

Già questo basterebbe per dire che l’effetto della narrazione funziona alla grande. La tensione sale, sale e sale.

Mettici poi un bel cast di bravi attori (tra cui la bravissima Carla Gugino), una sceneggiatura niente male, bei dialoghi, ambientazione perfetta, con quegli interni della casa così dettagliati, da brivido, le luci che vanno e vengono, i temporali, le urla. Non puoi guardarti tutti i 10 episodi di seguito perché servono 10 ore e poi tremeresti così tanto che non so se conviene metterli uno di seguito all’altro, ma la voglia di sapere e forte e il mistero viene svelato nell’ultimo episodio. È la serie perfetta per un bel binge watching.

La storia procede tra i fatti del presente e quelli accaduti ad Hill House, fatti che li hanno portati ad abbandonare la loro vecchia casa. I flashback si legano al presente in maniera originale. L’abbaiare di un cane nella notte nel presente e subito il flashback che inizia con l’abbaiare di una cane nella notte. Una porta che si apre e vedi la porta aperta nel flashback.

A volte su Netflix arrivano delle serie TV da lei prodotte ma di cui si poteva anche fare a meno, di qualità a volte anche insufficiente… e poi ti arrivano cose come “House Of Cards”, “Hill House”. Arrivano serie ogni settimana, ma questa “The Hauting of Hill House”, fossi in voi, non me la perderei. Una storia di fantasmi superbamente narrata che davvero ti tiene col fiato sospeso.

Come voto, un 10 su 10 per quanto mi riguarda.

Annunci

2 risposte a "Hill House: una signora serie TV horror sui fantasmi"

  1. Una volta li divoravo, ma negli ultimi anni faccio sempre più fatica a seguire gli horror. Unica eccezione quelli con elementi fantasy e le storie di fantasmi. Quindi, sì, potrei fare un pensierino su questa serie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.