“Progetto Abduction: la serie completa” di Riccardo Pietrani

“Progetto Abduction: la serie completa” di Riccardo Pietrani

Il romanzo “Progetto Abduction: la serie completa” di Riccardo Pietrani comprende l’insieme dei quattro volumi “Missing Time”, “La Caccia”, “L’Artefatto di San Michele” e “Oltre il Varco”.

Partiamo dalla sinossi:

Federico Bonfanti, un giornalista brianzolo e noto debunker, viene contattato da Augusto Palanca, guru di un gruppo di persone vittime, a loro dire, di un rapimento alieno. Palanca, nonostante dei trascorsi tutt’altro che rosei con Federico, chiede di essere intervistato, rivelando senza pudore che la sua è tutta una montatura finalizzata a racimolare donazioni. Questa confessione è un lascito al giornalista, in quanto Palanca ha intenzione di fuggire in un paese senza estradizione a godersi i suoi soldi.
Entrambi, però, dovranno presto ricredersi. E scopriranno che il fenomeno delle abduction esiste eccome e cela una verità tanto misteriosa quanto terrificante.

Il romanzo mi è piaciuto, parla di presunti rapimenti alieni, mette in risalto l’incredulità dell’evento in sé e non dà nulla per scontato, evidenzia tutto ciò che ruota intorno al fenomeno attraverso le storie di vari personaggi. Il testo è fluido e ti spinge pagina dopo pagina ad avventurarti nella storia. Di alieni veri e propri non se ne vedono, se ne parla. D’altra parte è un romanzo, non un saggio di inchiesta, e, soprattutto, non è una storia in cui il punto centrale della vicende è una dichiarazione nero su bianco dell’esistenza degli UFO e di tutto ciò che ne consegue, non si danno risposte, non è quello che farebbe un buon romanzo, dico dare risposte sull’esistenza o meno degli UFO. Un po’ come in The X-Files, anche se in quella serie TV qualche affermazione la si fa, si danno risposte e si introducono nuove domande.
Quattro storie che si spingono verso un progetto più grande dietro il quale c’è un mistero più grande della mente umana. Ma qual è il mistero e qual è il progetto? È ciò che, pagina dopo pagina, andremo a scoprire.

L’autore indipendente riesce bene nel suo compito, quello di intrattenere e di incuriosire. Il prodotto libro si presenta anche con una bella copertina professionale, migliore anche di tanti prodotti che si vedono in giro. Volendo, si possono comprare anche i quattro volumi in maniera sciolta. Anche questi presentano una bella copertina. Di entrambe le edizione sciolte o tutte insieme esiste anche l’edizione cartacea in paperback e hardback, quindi se non amate l’e-book e volete farvi un regalo per Natale io ve lo consiglio.

Potete trovare il libro su Amazon.

3 pensieri su ““Progetto Abduction: la serie completa” di Riccardo Pietrani

  1. Sembra interessante. Ogni tanto lo incrocio nei suggerimenti di Amazon, ma non ho mai avuto quell’ispirazione extra per acquistarlo. Credo sia colpa dell’argomento: i rapimenti alieni sono una delle tematiche che mi attraggono meno.

    1. beh, la storia mi è piaciuta. Il rapimento alieno è solo un punto per raccontare anche altro, anche a me non piacciono storie di rapimenti alieni, però questo romanzo merita. Magari leggiti l’estratto e valuti, ma immagino avrai già 3000 altre cose da leggere. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.