
Il romanzo “Progetto Abduction: la serie completa” di Riccardo Pietrani comprende l’insieme dei quattro volumi “Missing Time”, “La Caccia”, “L’Artefatto di San Michele” e “Oltre il Varco”.
Partiamo dalla sinossi:
Federico Bonfanti, un giornalista brianzolo e noto debunker, viene contattato da Augusto Palanca, guru di un gruppo di persone vittime, a loro dire, di un rapimento alieno. Palanca, nonostante dei trascorsi tutt’altro che rosei con Federico, chiede di essere intervistato, rivelando senza pudore che la sua è tutta una montatura finalizzata a racimolare donazioni. Questa confessione è un lascito al giornalista, in quanto Palanca ha intenzione di fuggire in un paese senza estradizione a godersi i suoi soldi.
Entrambi, però, dovranno presto ricredersi. E scopriranno che il fenomeno delle abduction esiste eccome e cela una verità tanto misteriosa quanto terrificante.
Il romanzo mi è piaciuto, parla di presunti rapimenti alieni, mette in risalto l’incredulità dell’evento in sé e non dà nulla per scontato, evidenzia tutto ciò che ruota intorno al fenomeno attraverso le storie di vari personaggi. Il testo è fluido e ti spinge pagina dopo pagina ad avventurarti nella storia. Di alieni veri e propri non se ne vedono, se ne parla. D’altra parte è un romanzo, non un saggio di inchiesta, e, soprattutto, non è una storia in cui il punto centrale della vicende è una dichiarazione nero su bianco dell’esistenza degli UFO e di tutto ciò che ne consegue, non si danno risposte, non è quello che farebbe un buon romanzo, dico dare risposte sull’esistenza o meno degli UFO. Un po’ come in The X-Files, anche se in quella serie TV qualche affermazione la si fa, si danno risposte e si introducono nuove domande.
Quattro storie che si spingono verso un progetto più grande dietro il quale c’è un mistero più grande della mente umana. Ma qual è il mistero e qual è il progetto? È ciò che, pagina dopo pagina, andremo a scoprire.
L’autore indipendente riesce bene nel suo compito, quello di intrattenere e di incuriosire. Il prodotto libro si presenta anche con una bella copertina professionale, migliore anche di tanti prodotti che si vedono in giro. Volendo, si possono comprare anche i quattro volumi in maniera sciolta. Anche questi presentano una bella copertina. Di entrambe le edizione sciolte o tutte insieme esiste anche l’edizione cartacea in paperback e hardback, quindi se non amate l’e-book e volete farvi un regalo per Natale io ve lo consiglio.
Potete trovare il libro su Amazon.
Sembra interessante. Ogni tanto lo incrocio nei suggerimenti di Amazon, ma non ho mai avuto quell’ispirazione extra per acquistarlo. Credo sia colpa dell’argomento: i rapimenti alieni sono una delle tematiche che mi attraggono meno.
"Mi piace""Mi piace"
beh, la storia mi è piaciuta. Il rapimento alieno è solo un punto per raccontare anche altro, anche a me non piacciono storie di rapimenti alieni, però questo romanzo merita. Magari leggiti l’estratto e valuti, ma immagino avrai già 3000 altre cose da leggere. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
La PiLa-DEllA-RoBa-Da-LeGgeRe è sempre più alta, ma (che ci vuoi fare?) non mi impedisce di andare in giro a cercare cose nuove da leggere.
"Mi piace""Mi piace"