La persona giusta

Foto di fotografierende da Pexels

La persona giusta è quella speciale, quella che magari incontri una sola volta nella vita e che non sai bene chi è e quando si presenterà alla tua porta, così, nel dubbio, non ti privi di un desiderio, lo esprimi magari il giorno del tuo compleanno.

Un compleanno speciale festeggiato il giorno di ferragosto. Sono 66 candeline, ma come ce le sistemi sulla torta? In così tanti anni hai avuto modo di pensare molto al desiderio da esprimere, inoltre, tra un pensiero e l’altro, ti chiedi come mai non sei al mare, quando è stata l’ultima volta che ci sei stato.

Il nono racconto della raccolta “Questa estate succede che” è il più lungo, prossimo quasi a una novella, per la dimensione. Ricco di tensione e con qualche citazione nascosta nel testo.

L’e-book è in vendita su Apple iBookStore e su Google Play Libri normalmente sarà a 3,99 euro, ma dal 3 luglio a oggi è in offerta a giorni alterni sullo store Google. E oggi, per l’appunto, essendo ferragosto, il momento clou dell’estate, la data in cui si svolge ciascuna storia della raccolta, su Google Play Libri è in offerta al 50%.

È l’ultimo racconto della raccolta? No. Il prossimo uscirà tra sette giorni? Non è ancora stato programmato. Nel momento in cui scrivevo questo articolo è passato quasi un mese dalla sua pubblicazione sul blog. Per essere informato non ti resta che iscriverti alla newsletter.

D’altra parte hai comprato un open book bello corposo. Ci aggiriamo sulle 75 mila parole. Un romanzo medio ne ha 50 mila. In teoria basterebbe fermarsi qui, ma premierò chi ha creduto nel mio progetto e chi si è appassionato a queste storie, mi pare il minimo.

Immaginiamo questa raccolta di racconti corposi come una serie televisiva composta di 9 episodi e consideriamo questo ultimo episodio come quello conclusivo, quello di fine stagione. Ci potrà essere una seconda stagione? Quando uscirà E01S02?

Ho scritto altri racconti per questa raccolta e se verrà rinnovata la seconda stagione di Questa estate succede che, allora ne leggerete. Ne volete leggere altri? Avete comprato la raccolta? Se sì, quanti ne avete letti sino a questo momento?

Buon ferragosto a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.