Fuga da Alcatraz


Qualcuno ricorderà il mio entusistico articolo su Alcatraz… Non il film, ma la nuova serie televisiva di J. J . Abrams il produttore di Lost e Alias. Ebbene, il mio giudizio era legato alle prime due puntate, dove in pratica c’era molta potenzialità sul materiale narrativo e sulla bravura di attori come Sam Neil.

Ho visto questa serie televisiva fino in fondo e vi posso garantire che l’hanno decisamente uccisa. Spero non ci sia una seconda stagione. Non si poteva fare di peggio. Anche io, che non sono nessuno, avrei potuto scrivere delle puntate più interessanti. Vi ho detto tutto.

Eppure il materiale c’era. Bravi attori, un’idea originale. Delle tematiche interessanti, si poteva addirittura legare a Lost il tutto, cioè fare una specie di elemento di collegamento. Si parla ancora una volta di viaggi nel tempo…

Avrei anche delle idee originali sulla serie televisiva. Possibile che in Fox arrivi una storia priva di capo e coda? Si spendano dei soldi per produrre il nulla? È sempre così. A chi tutto e a chi nulla. Secondo voi se io contattavo la Fox con una storia migliore mi avrebbero dato retta?

Alla prossima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...