
foto e copertina: ©Giovanni Venturi
A volte ci sono testi che trascuro.
Mi sono divertito a riprendere dei vecchi racconti dal mio disco fisso e riscriverli quasi da zero.
Forse la copertina non è accattivante, così l’ho rifatta, cioè ho sostituito i caratteri del mio nome e del titolo e creato alcuni effetti sugli stessi. La vedete sopra. Sarà migliorata? Peggiorata? Non lo so, ma ho capito che la copertina non può di certo essere lasciata al caso e in particolare per la disposizione del testo sulla stessa e la forma dello stesso.
Questo breve testo è una raccolta di 5 racconti. Uno di narrativa tradizionale (già presente nella mia precedente raccolta di racconti “Deve accadere” e a cui sono molto legato, precedentemente pubblicato da un editore in formato cartaceo), uno fantascientifico che usa molta ironia parlando di politica, un altro racconto è onirico. Un ragazzo perde la memoria (non è Joe 😉 ) e cerca di capire perché si trova in un’ospedale dove non c’è più nessuno. Un altro racconto è d’orrore e parla di due ragazzi che si troveranno nel momento più bello del loro amore a fare i conti con qualcosa a cui non erano pronti. L’ultimo racconto invece parla di un’anatra magica che rievocherà l’amore.
Nella raccolta non sono presenti nell’ordine con cui li ho elencati sopra, ma ci sono tutti e 5. Il primo potete leggervelo per intero gratis. Basta accedere all’anteprima sul negozio di libri su cui è presente:
- Amazon (GiuntiAlPunto);
- Kobo Books (MondadoriStore e LaFeltrinelli);
- Google Play Store;
- Apple i BookStore.
Piace la copertina? Intrigano le storie? Chissà.
Alla prossima.