“Sai correre forte” lascia Amazon Select con una offerta


Immagine e artwork: (C) Giovanni Venturi

In Italia in Kindle Unlimited non dà risultati, o meglio, non tira per il mainstream. Il mainstream è quello che in italiano corrisponde al genere: narrativa varia. Ovvero di molti dei miei libri e anche di quell’unico che vi era sopra.

Dare l’esclusiva ad Amazon non ha mai avuto molto senso, ad Amazon come a chiunque la chieda. Soprattutto perché agli editori veri e propri certi servizi come il Kindle Unlimited sono dati senza che Amazon pretenda l’esclusiva, quindi solo questo mi fa un po’ girare. Anche l’accesso alle promozioni de “L’eBook del giorno” e “L’eBook del mese” sono date a loro. Probabilmente pagano, o forse no. Non saprei. Fatto sta che io per avere un libro in Kindle Unlimited mi devo privare di altri Book Store.

Il mio eBook “Sai correre forte“, pubblicato 3 mesi fa, lascia l’esclusiva di Amazon e fa un piccolo regalo. Oggi, 23 giugno 2017, sarà completamente gratuito su Amazon, con e senza Kindle Unlimited. Poi tornerà a costare 3,99. Siccome l’ora di riferimento è quella di Seattle, potreste trovare l’offerta a partire da oggi pomeriggio. Dipende quando Amazon decide di attivarla. Stessa cosa per la cessazione. Potreste trovare l’ebook ancora gratis la mattina o la notte del 24 giugno. Certo, le copie gratuite magari le prendono tutti, ma nessuno le legge.

Nei prossimi giorni arriverà su tutti gli store iternazionali (Kobo, Google, Apple, Tolino.de, Playster, Scribd, 24 Symbols, Inktera, ecc…). Lo dico giusto per avere la scusa di scrivere un articolo.

Il libro è molto estivo visto che è ambientato nel maggio del 2016 in una città di mare come Napoli. Tra le calde strade e i vicoli, sul lungomare.

Sinossi

Nella Napoli prossima alle elezioni comunali del 2016, storie di vita quotidiana alimentano le chiacchiere degli avventori del bar “Della Strada”, deliziati da un buon caffè.

Ad ascoltarle ogni giorno c’è un giovane che lavora lì da poco, Salvatore, desideroso di scoprire se stesso, di realizzare i propri sogni, di essere indipendente e di amare.

Ma Napoli non è una città facile, la sua non è una famiglia facile e la paura e l’insicurezza fanno sempre capolino all’orizzonte. E, proprio mentre le cose iniziavano ad andare per il verso giusto, suo fratello Sergio, a cui è molto legato, e una ragazza, che lui credeva speciale, lo mandano in frantumi.

Si ritroverà devastato e incapace di rimettere insieme i cocci della propria vita. Eppure non tutto sembra essere davvero perduto, c’è sempre una seconda possibilità, se si vuole. Oppure non c’è più nulla da fare?

Due fratelli. Un nonno. Un terribile segreto.
La voglia di sognare e di essere indipendenti.
Una realtà che spaventa e che reprime i propri sogni.
Una ragazza misteriosa. Napoli.
Una storia raccontata a colpi di caffè.

Anteprima

Annunci

2 thoughts on ““Sai correre forte” lascia Amazon Select con una offerta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...