
Dove andrete quest’anno a Capodanno?
Magari resterete a casa, oppure no.
Fatto sta che con la fantasia si può viaggiare, avventurarsi per luoghi sconosciuti, vivere emozioni a volte senza nemmeno muoversi di casa. Basta avere un buono libro tra le mani.
Certo, se non siete mai stati a Londra e volete andarci giusto nel periodo di Capodanno e non avete prenotato, potete leggere “I motivi segreti dell’amore“.
E magari riscoprirvi nella magica atmosfera del Capodanno londinese, con i nostri inseparabili Andrea, Giulia e Francesco. Oramai ci fanno compagnia da tre libri, dovreste imparare a conoscerli.
Ecco perché mi sono messo a fare un video, sperando che vi piaccia. Anche se non leggerete mai la trilogia, spero apprezzerete l’impegno, magari condividendo il video o il presente articolo.
Basta poco.
Sinossi “I motivi segreti dell’amore”
La vita, le certezze, le incertezze, l’amore, i cambiamenti, un lungo viaggio verso una nuova meta. Giulia è a Londra con Andrea, l’amore della sua vita, e con Francesco, un buon amico che le ricorda la sua città natale. Mancano pochissimi giorni al Capodanno e i tre ragazzi provano a godersi gli ultimi momenti di spensieratezza festiva prima di immergersi appieno nella vita londinese alla ricerca di un lavoro.
Il passato vissuto a Napoli, tra i suoi più cari affetti, sembrava sepolto, quando, una sera, a Leicester Square, piccoli squarci della sua vita tornano con prepotenza a ricordarle alcuni eventi poco felici del tempo andato. Giulia ha paura di essere abbandonata, si stringe ad Andrea, a Francesco, ma sarà l’amore e uno sguardo luminoso verso il futuro a darle forza per affrontare tutto insieme all’uomo della sua vita, oppure verrà tutto meno?
Tra la vita, la morte, la nascita, “I motivi segreti dell’amore” ci porta a vivere il percorso doloroso che accompagna la crescita, i primi amori, le delusioni, l’amicizia, le scelte difficili.
La serie
La parole confondono si costituisce dei seguenti libri disponibili in cartaceo ed e-book:
#volume 1: “Le parole confondono“;
#volume 2: “Certe incertezze“;
#volume 3: “I motivi segreti dell’amore“.
E tanti auguri, se non ci sentiamo per Natale/Capodanno. Merry Christmas and Happy New Year.