
Eccoci al quinto appuntamento con “Una copertina a pezzi” del volume 3 de “Le parole confondono“.
Mamma quanto è bella Giulia, no? Bellissima! Andrea come poteva non innamorarsene? Chi non la vorrebbe come amica del cuore? Ma è solo Andrea che ama Giulia o Giulia lo voleva da prima che lui se ne innamorasse? O non lo ha mai voluto? Mi piace infilare questi dubbi nella vostra mente, per quelli che seguono la serie.
L’amore è una cosa non semplice, almeno quello vero, se poi si scambia una cotta, o un rapporto qualsiasi per amore… L’adolescenza è un periodo tosto. Sembra nulla di eccezionale. Si studia, si esce con gli amici, ma poi succedono cose che ti cambiano la vita, certo, non sempre, ma quando accade come si reagisce?
I personaggi di “Le parole confondono” sono complessi, sono forti nelle loro incertezze, solo che non lo sanno di avere una grande forza interiore, soffrono molto prima di giungere alla maturità vera e propria.
E anche Giulia ha sofferto nella sua bella Napoli. Perché? Ci sono due grossi motivi che l’hanno spinta verso il dolore. A volte si è sempre sull’attenti, pronti a non farsi fregare da nessuno e, invece, quando più sembriamo sicuri di noi stessi, qualcuno ne approfitta. Succede anche da adulti. Quando dai fiducia alla persona sbagliata. Giulia a chi ha concesso la sua fiducia, ma non avrebbe dovuto?
Provate a indovinare.
domandone
Leggerete questo terzo capitolo de “Le parole confondono” narrato dalla voce di Giulia? Avete già letto i primi due capitoli? Cosa vi aspettate da questo terzo?
Le parole confondono, volume 1:
Per info: qui.
foto copertina: ©istockphoto.com/olaser
Le parole confondono, volume 2:
Per info: qui.
foto copertina: ©Sabphoto | Dreamstime.com